Skip to content

Impressioni sulla visita in Vaticano del 17 Aprile

20 maggio 2013

Ciao a tutti, recependo la richiesta di Antonella, pubblichiamo un intervento di chi era presente all’udienza e alla visita organizzata dalla Proloco:

“Allora vediamo… Ti racconto un pò la mia impressione. Ti posso dire che prima di tutto non mi aspettavo di vedere Papa Francesco così da vicino, quindi quando mi sono resa conto che sarebbe passato a poca distanza da noi ho provato una grande gioia! E quello che mi ha trasmesso sembrerà sciocco ma è stato un sentimento di allegria e simpatia verso di lui! un’ altra cosa che mi ha colpito è stata la semplicità con cui ha comunicato con noi fedeli insomma ho capito in modo molto chiaro tutti i concetti che lui ha espresso nel suo discorso. Per quanto riguarda i musei ti posso dire che all’inizio mi sembrava una visita guidata come un’altra ma non avevo fatto i conti con la Cappella SISTINA… L’emozione più grande è stata vedere quell’immagine di Gesù al centro della scena rappresentato in modo un pò inusuale da come siamo abituati a vederlo e poi mi ha colpito il fatto che nonostante fossimo migliaia di persone, c’era silenzio assoluto e tutti eravamo stupiti da tanta bellezza e da tante opere che tra l’altro la guida ci aveva spiegato benissimo prima di entrare quindi eravamo anche in grado di comprenderne il significato!”

One Comment leave one →
  1. Antonella permalink
    22 maggio 2013 12:40

    Sono Antonella e voglio ringraziarti x il tuo resoconto: non so chi tu sia ma anch’io ho provato le stesse emozioni per il modo di rivolgersi ai fedeli di Papa Francesco e per la visita alla Cappella Sistina che – ogni volta – è talmente scolnvolgente che riesce ad avvicinarti al “Sublime”.
    Ciao e grazie, Antonella.

Rispondi

