Skip to content

Aggiornamento sulle Grotte di Beatrice Cenci

2 ottobre 2012

Buongiorno a tutti. A seguito di alcune richieste arrivateci nei giorni scorsi da amici Cappadociani che chiedevano aggiornamenti circa la riapertura dello splendido complesso delle Grotte di Beatrice Cenci, abbiamo contattato direttamente la Cooperativa “Le Aquile” e ci duole informare tutti gli amici Cappadociani e tutti coloro che per interesse turistico e geologico hanno visitato le Grotte in questi anni, che lo stato dell’arte attuale purtroppo è quello di una chiusura definitiva del complesso.

Riponiamo la nostra speranza in un nuovo soggetto che nel futuro prossimo vorrà impegnarsi a riaprirlo a renderlo di nuovo disponibile al pubblico.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Antonella permalink
    10 dicembre 2012 08:59

    Non ho partecipato alla vs 6^ sagra della panuntella ed alla festa della castagna, ma di recente sono stata alcuni giorni in Carinzia nella natura più verde e – di questi tempi – piu innevata del centro Europa.
    Noi, nella valle di Nerfa e sui monti circostanti abbiamo ereditato tanto verde ricco di ossigeno e
    di legname che è sempre stata una ricchezza della valle; ma (mi sembra) non è stata fatta la stessa cosa dell’abbondanza di ossigeno che gli alberi di qualunque tipo ci regalano.
    E sì che di castagni, querce, faggi, salici ed altri di cui mi sfuggono o non conosco i nomi ce ne sono in abbondanza; cos+ come di felci o fiori di montagna.
    Che fa o cosa intende fare la pro loro per la difesa e l’incremento della ns fauna o flora che ci circondano.
    Vorrei conoscere le vs iniziative in questo campo che farete (o quelle già fatte in passato).
    Aspetto qualche risposta.
    A risentirci e tanti auguri a tutti,
    Antonella
    Roma, 10 dicembre 2012

    • 10 dicembre 2012 14:15

      Gentile Antonella, la nostra Pro loco, nasce dopo alcuni anni di vuoto in cui il paese era stato praticamente abbandonato a se stesso e quindi l’obiettivo primario che ci eravamo dati è stato quello di ridare comunque vita al paese. Obiettivo che sembra abbiamo raggiunto. Per quanto riguarda il contenuto della tua richiesta relativo all’incremento della flora e la fauna del nostro territorio mi sembra che sia un obiettivo che si dovrà porre l’amministrazione comunale che la Pro loco potrà sensibilizzare ma non penso che l’Associazione possa fare più di questo; diamo all’amministrazione che si è da poco insediata il tempo di poter lavorare. Comunque grazie per l’interessamento e tanti auguri anche a te.
      Annibale Conforti Presidente della Pro Loco di Cappadocia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: