Skip to content

1°Raduno degli Stendardi della SS. Trinità

30 luglio 2012
Cari amici, come certamente saprete, ieri si è svolto a Cappadocia il I raduno degli Stendardi della SS. Trinità organizzato in modo impeccabile da Fernando D’Innocenzo, Capo compagnia della SS. Trinità di Petrella Liri con il quale hanno collaborato le Proloco di Cappadocia, Petrella Liri e Verrecchie.
Circa 1.400 pellegrini provenienti dall’Abruzzo e dal Lazio partendo da Petrella Liri sono giunti a Cappadocia dove hanno sfilato, in processione per le vie del paese cantando le canzoni dedicate alla SS. Trinità.
La manifestazione che ha riscosso enorme successo, ha avuto il suo culmine con la celebrazione della santa messa officiata dal Vescovo della Diocesi di Avezzano S.E. Pietro Santoro e dai numerosi parroci che accompagnavano le varie compagnie. Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco di Cappadocia Lucilla Lilli e autorità civili e militari della zona.
Al termine della cerimonia religiosa sono state consegnate alle autorità, ai Capi Compagnia e a tutti coloro che hanno collaborato nell’organizzazione delle targhe ricordo.
Ai pellegrini sono stati poi distribuiti panini, acqua, vino e dolci preparati in casa dalle donne di Cappadocia, Petrella Liri e Verrecchie.
La nostra Proloco ha contribuito alle spese offrendo 3.000 panini e circa 4.000 bottiglie d’acqua.
Numerosi sono stati i complimenti ricevuti per l’accoglienza riservata a tutti gli intervenuti e per l’organizzazione in paese.
Personalmente come Presidente della Proloco di Cappadocia ringrazio i miei collaboratori e gli amici che pur non facendo parte del Direttivo si sono prodigati per l’ottima riuscita dell’iniziativa.
Annibale Conforti
PER VEDERE LE FOTO DELL’EVENTO CLICCATE QUI (link al sito di Cappadocia) o CLICCATE QUI PER LE FOTO DELLA PROLOCO.
Annunci
One Comment leave one →
  1. Antonella permalink
    7 gennaio 2013 07:55

    Vengo tutte le estati in vacanza a Petrella Liri ed spesso anche d’inverno, l’aria è ossiggenata e si sta bene in qualunque periodo dell’anno.
    Avevo saputo della manifestazione relativa ai partecipanti delle confraternite della SS Trinità (che negli anni precedenti si erano tenuti in altri centri, come per es.:Carsoli) a cui avevano partecipato migliaia di fedeli e ero quasi preoccupata dell’esito di quella organizzata in un piccolo paese come Petrella: – tanti pullman, tanta gente con bambini ed anziani convenire in un centro che non avrebbe sicuramente potuto offrire spazi e strutture adeguate; ed invece mi sono dovuta ricredere su tutti i fronti. l’accoglienza è stata ottima, tutti hanno potuto partecipare in modo conveniente e ,considerando che sono arrivati iparecchi pullman e macchine private, non si sono riscontrati quei problemi che una moltitudine così massiccia poteve provocare.
    C’è stata la collaborazione del Comune di Cappadocia, dei petrellani tutti (residenti e villegginanti), soprattutto il lavoro preparatorio lungo e ben organizzato di Fernando (Petrella Liri) che non si è risparmiato in nessun modo e a lui va il mio grazie soprattutto perchè in primo luogo ha dissipato i miei timori sulla buona riuscita della manifestazione ed in secondo luogo perchè ha – con i fatti – smentito le parole (che come montanara aquilana) mi avevano un po’ offesso del capo della Protezione civil Gabrielli che noi aquilani siano meno efficienti e più lenti nel risolvere le situazioni; certo il suo fare un paragone di fronte ad un terremoto è stato abbastanza indecente, ma tantè!!!!! i “politici” sono fatti così (una sensibilità tutta loro).
    Detto fra noi qualcosa di vero c’era nel suo – per niente simpatico – discorso; dovremmo essere in ogni manifestazione piu solidali e meno campanilisti.
    Vi chiedo scusa per il tempo che vi rubo, ma in questo periodo di festività ho avuto modo di pensare a quanto si potrebbe combinare in un piccolo centro di montagna condividendo ogni tipo di liniziativa e auguro un felice 2013 a tutti voi montanari,
    Ciao Antonella
    Roma 7 gennaio 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: