Skip to content

Un Grave Lutto

7 luglio 2011

 “Qualche minuto fa ho avuto la tristissima notizia che l ‘amico Bruno Murzilli, Sindaco di Cappadocia ci ha lasciato. Sono affranto e costernato come tutti quelli che lo hanno conosciuto.

Con la scomparsa di Bruno abbiamo perso una grande persona che ha saputo dare, dopo anni, uno slancio al nostro paese.  A mio nome e a nome di tutta la Proloco di Cappadocia formulo alla famiglia le più sentite condoglianze e all’amico Bruno che ci guarda dal paradiso mi sento di dire: Ciao Bruno, non finirò mai di ringraziarti, ci mancherai“.

Annibale Conforti

Per tutti coloro che volessero partecipare, le esequie si svolgeranno  SABATO 9 LUGLIO,  prima con un rito civile alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cappadocia, infine si terrà la funzione religiosa alle ore 12:00 presso la chiesa “San Nicola di Bari” presso CASTELLAFIUME, sua città natale.

LINK AL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL COMUNE DI CAPPADOCIA

Annunci
9 commenti leave one →
  1. Francesco permalink
    7 luglio 2011 18:48

    Abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo, conserveremo ilricordo della sua straordinaria energia e ne trarremo esempio. Bruno Murzilli, PRIMO cittadino di un minuscolo paese che ti deve rinascita e visibilità… ci mancherai per sempre.

  2. Daniela permalink
    7 luglio 2011 21:03

    Addio Bruno. Ci mancherai!

  3. Paola permalink
    7 luglio 2011 23:04

    Con Bruno Murzilli potrebbe finire l’unico periodo luminoso nella storia di Cappadocia paese che con lui ha acquistato dignità e decoro… Non si permetta che questo accada, custodiamo con cura il patrimonio che con determinazione e passione lui ci ha regalato perché e’ giusto che la sua stella brilli per sempre… Lui ci guarda e ci sostiene. La famiglia che con generosità ci ha concesso di condividerne la passione sia stretta in un solo grande abbraccio affettuoso e riconoscente

  4. Luigi permalink
    10 luglio 2011 09:38

    Mentre voglio esprimere ad Annibale Conforti ed alla pro loco un personale ringraziamento per quanto ha fatto, sicuramente in collaborazione con la sgomenta amministrazione comunale, nell’organizzazione dell’ultimo saluto al nostro grande Bruno qualche domanda pongo proprio in rispetto della SUA squisita capacita’ organizzativa e della sua straordinarietà in ogni manifestazione: “Possibile che in questo paese non sia venuto in mente – se non nel cuore – di istituire neppure 1 ORA di lutto cittadino? Che a nessuno sia venuto in mente di mettere a lutto le tre bandiere del palazzo del comune?Che i negozianti non sapessero che in coincidenza di un così grave lutto i battenti delle botteghe dovevano rimanere chiuse? Possibile che i pretenziosi proprietari della TANA DE LUPI (ben detto!) dove per 7 anni il Sindaco ha portato i suoi ospiti, incontrato persone, fatto tavolate in tante occasioni ma anche in giornate normali, dove questo UOMO ha portato tanto lavoro non abbia sentito almeno per bon ton l’esigenza di chiudere le 4 porte e salire a rendere omaggio alla salma dell’unico uomo che a Cappadocia ha dimostrato a tutti cosa vuol dire rispetto?” e che a nessuno – vigili esclusi – sia venuto in mente di organizzare un corposo picchetto d’onore ( A CAPPADOCIA C’E’ LA CASERMA DEGLI ONNIPRESENTI CARABINIERI alla cui arma, nel nome di Salvo D’acquisto,con grande manifestazione BRUNO MURZILLI HA INTITOLATO IL PIAZZALE del parcheggio da lui realizzato, e la GUARDIA FORESTALE? ” Qualcuno di loro, qualcuno di voi, QUALCUNO ci doveva pensare ad organizzare il suo ultimo passaggio tra due ali di militari rigorosamente sull’attenti!
    Mentre ancora oggi e per sempre potremo dire GRAZIE BRUNO prego di pubblicare attraverso questa bacheca il disappunto e la disapprovazione per i comportamenti appena descritti. Ciao a tutti voi e ciao Bruno!
    Luigi

    • 13 luglio 2011 11:58

      Caro Luigi, la sua richiesta di pubblicare attraverso questa bacheca il suo disappunto e la sua disapprovazione trova terreno fertile su questo blog. Abbiamo ideato questo spazio web non solo per dare notizie sugli eventi, ma per creare uno spazio di condivisione con tutti coloro che tengono a Cappadocia.
      Così come siamo lieti di pubblicare le opinioni di chi come Lei, è rimasto turbato da alcuni comportamenti, auspichiamo che tutti coloro che si sono sentiti chiamare in causa dalle parole del nostro Luigi, utilizzino questo spazio per rispondere, dando la loro versione dell’accaduto. In questo blog non ci sarà mai CENSURA, se non quella del buon senso e della buona educazione.
      Auspichiamo comunque che, al di là delle divisioni, il ricordo del nostro caro Amico Bruno, possa fare da collante tra tutti noi Cappadociani per continuare sul percorso tracciato in questi anni, con la Proloco, con Bruno, e con l’aiuto di tutti voi.
      ProLoco di Cappadocia

  5. Luigi permalink
    12 luglio 2011 11:54

    Vorrei sapere se la pro loco pensa di organizzare durante il periodo estivo una qualche manifestazione a ricordo del nostro mitico SINDACO

    • 13 luglio 2011 11:00

      Buongiorno Luigi, la Proloco si stava già muovendo in tal senso. L’organizzazione di una manifestazione o di un evento a memoria del nostro caro amico Bruno era già partita fin dal primo momento che abbiamo avuto la triste notizia.
      Appena avremo certezza del giorno e dell’evento, ve lo comunicheremo attraverso il blog.
      Buona giornata,
      La Proloco di Cappadocia

  6. Paola permalink
    17 luglio 2011 17:56

    Peronaggi come Bruno Murzilli non possono e non devono essere dimenticati. Cappadocia gli deve molto, lui ha scritto bei capitoli di storia che il sito deve continuare a mantenere per la memoria di tutti e da incitamento per chi verrà dopo di lui. La pro loco che ha avuto la fortuna di rinascere e affermarsi con lui sicuramente ne terrà conto e non trascurerà di “tenerlo presente” in ogni evento che andrà a realizzare in questa triste estate cappadociana.
    Un saluto a tutti.
    Paola da Camporotondo

Trackbacks

  1. Un lutto che colpisce al cuore « PRO LOCO CAPPADOCIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: