Skip to content

Comunicato Stampa del 14 Aprile 2011

15 aprile 2011

Anche l’ultimo atto della neo intesa tra il Comune di Cappadocia e Dimmidove (www.dimmidove.it), struttura ad hoc specializzata in marketing territoriale, ha avuto il suo epilogo.

Dopo aver riunito, lo scorso 31 marzo, Proloco e altre Associazioni territoriali, per la presentazione del progetto di promozione turistica, lo scorso 12 aprile il sindaco Bruno Murzilli, l’assessore al Turismo Manuela Scopone e Claudio Lattocco, titolare di Dimmidove hanno incontrato anche gli operatori economici della zona.

A negozianti, ristoratori, albergatori, artigiani è stata così presentata l’iniziativa ed esteso l’invito ad unirsi alla rete, affinché tutti gli attori del territorio, con le loro peculiarità, contribuiscano al rilancio del turismo e dell’economia del territorio.

Dimmidove da anni opera mettendo in rete enti locali, operatori economici, proloco e altre associazioni territoriali per lo sviluppo economico, la promozione turistica e dell’albergo diffuso (www.albergodiffuso.dimmidove.it) dei territori locali e regionali.

«E’ necessario comprendere – afferma Manuela Scopone – che oggi le iniziative che hanno maggiori probabilità di ottenere un risultato sono quelle “condivise”, vale a dire frutto di varie sensibilità ed esigenze che il territorio esprime e che un’Amministrazione attenta deve registrare».

Scopo dell’iniziativa è, quindi, dare una spinta turistica all’intera area, coinvolgendo tutti i cittadini a sentirsi parte integrante di una comunità compatta e determinata, intenta – a partire dalle strategie turistiche – a contrastare crisi economica, effetti post-sisma e svariate calamità naturali: fattori che attanagliano da mesi l’intera regione.

Nel corso della presentazione dell’iniziativa, è stato sottolineato in particolare il cosiddetto “Progetto 4C”. «Si tratta del ʻCentro commerciale e culturale cittadinoʼ – spiega Lattocco – non solo una risposta alla grande distribuzione ed ai sistemi commerciali “esterni”, ma un modello di offerta integrata, volto a valorizzare i piccoli esercizi commerciali, le attività artigianali, i pubblici esercizi e soprattutto gli spazi urbanistici dedicati alla socializzazione, vivacizzando in questo modo le potenzialità commerciali e culturali del centro urbano».

 Cappadocia, 14 aprile 2011

 Per informazioni: Assessore Turismo e Comunicazione, Manuela Scopone cell. 329.2605686

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: