Skip to content

Comunicato Stampa del Comune di Cappadocia

29 dicembre 2010

Finalmente sono partiti i lavori di recupero della strada statale che collega Cappadocia a Camporotondo.

Semaforo verde per i lavori di ripristino della frana verificatasi sulla strada che collega Cappadocia al comprensorio sciistico di Camporotondo.

A fronte delle sollecitazioni continue da parte dell’Amministrazione comunale nei confronti delle autorità del territorio, finalmente i mezzi atti ad intervenire sulla rovinosa frana – che ha colpito la strada comunale nei primissimi giorni di dicembre – sono giunti ed hanno dato il via alle operazioni di intervento, per un recupero in tempi brevi della viabilità sul territorio.

«Dopo l’impegno speso nei giorni scorsi per accelerare il più possibile i lavori di riattivazione della strada» ha spiegato il sindaco Bruno Murzilli «la partenza in concreto dei lavori ci incoraggia e ci fa vedere questa fine 2010 a tinte un po’ più rosa. Però, se ciò è potuto accadere, è grazie alla massima disponibilità dell’assessore ai Lavori pubblici della Regione Abruzzo Angelo Di Paolo che, da subito, vista la gravità della situazione e nonostante gli inevitabili ritardi burocratici e quelli legati al periodo prenatalizio, si è prontamente impegnato per un rapido avvio dei lavori di ripristino».

Anche, quindi, per gli abitanti di Camporotondo e dell’intero territorio cappadociano, si intravede la possibilità in tempi brevi di riaprire case e attività commerciali.

100 mila euro sono i fondi stanziati in questa prima fase, per il rifacimento di parte della carreggiata. Seguirà poi un finanziamento regionale, pari a 700 mila euro, per la piena riattivazione della strada e il consolidamento dell’intervento sull’area colpita  dalla frana.

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: